Termini e Condizioni

Noi di ShopDutyFree ci impegniamo a semplificare al massimo la tua esperienza sul nostro sito, garantiamo ai nostri clienti una comunicazione veloce e assicuriamo una consegna assolutamente sicura che verrà effettuata nel più breve tempo possibile. 

Rispondiamo sempre entro 24 ore.

Garantiamo la consegna al 100%.

Il tempo indicato nel sito web si riferisce ai giorni lavorativi.

Se l’ordine è già stato preparato, non può più essere cancellato, puoi però sempre restituire il prodotto gratuitamente.

Se desideri restituire il prodotto gratuitamente, ti assicuriamo un processo semplice e 30 giorni a partire dalla data di acquisto per effettuare la restituzione.

CI riserviamo il diritto di accettare o annullare qualsiasi ordine. In caso di annullamento, il pagamento ti verrà completamente de immediatamente rimborsato.

INTRODUZIONE

Il cliente è consapevole che ShopDutyFree è in possesso delle informazioni da lui fornite e dei diritti di Proprietà fisica de intellettuale relativi ai prodotti ShopDutyFree.

Il cliente si impegna a:

utilizzare le informazioni ricevute (private) per fini solo strettamente personali.

Termini e Condizioni

Il cliente accetta irrevocabilmente i termini e le condizioni di vendita e di consegna, così come tutti le nostre condizioni.

Il compimento di una compravendita tra ShopDutyFree de il cliente, durante la quale ShopDutyFree non manifesta la sua contrarietà alle condizioni generali o particolare stabilite dal cliente, non implica un'accettazione da parte di ShopDutyFree delle stesse.  

Si stabilisce che qualsiasi persona agisca in nome del cliente, ad esempio un collaboratore o un dipendente, ecc., sia il rappresentante dello stesso e possiede quindi il potere di decidere per lui così come per vincolarlo. 

Gli intermediari, agenti o tecnico di ShopDutyFree, non sono autorizzati ad agire in modo tale da vincolare il cliente, a patto che le offerte siano confermate per iscritto da ShopDutyFree. 

ShopDutyFree si riserva il diritto di annullare gli ordini effettuati senza la conferma da parte del cliente. 

CONTENUTI E INFORMAZIONI PRESENTI SUL SITO WEB

ShopDutyFree si riserva il diritto di modificare le offerte commerciali all'interno del sito web (modifiche relative a prodotti, prezzi, offerte promozionali de altre condizioni commerciali e relative ai servizi) in qualsiasi momento, ovviamente tali modifiche non riguarderanno gli ordini già effettuati. ShopDutyFree opera nel miglior modo possibile per offrire informazioni veritiere e senza errori tipografici all'interno del sito web. Nel caso in cui si venisse a conoscenza di errori di questo tipo, poiché contrari alla volontà di ShopDutyFree, si procederebbe immediatamente alla loro correzione. I contenuti del sito web di ShopDUtyFree, occasionalmente, potrebbero presentare informazioni temporanee riguardo alcuni prodotti. Nel caso in cui tali informazioni non corrispondessero alle caratteristiche del prodotto, il cliente avrà il diritto di annullare il suo ordine senza costi addebitati. 

DISPONIBILITÀ

Tutti i prodotti ordinati a ShopDutyFree attraverso il sito web sono disponibili al momento dell'ordine, tuttavia, la disponibilità dei vari prodotti potrebbe variare in determinate circostanze o per cause di forza maggiore che possono impedire la consegna degli stessi e/o la realizzazione del servizio.

MODALITà, COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

Il cliente può scegliere la modalità di spedizione tra quelle possibili per la sua zona di spedizione. SI informa il cliente che i tempi di spedizione, la qualità del servizio il luogo di consegna de i prezzi variano a seconda della modalità di trasporto selezionato.  

ShopDutyFree consegna gli ordini ai clienti appoggiandosi a diverse aziende di trasporto di rinomato prestigio a livello nazionale de internazionale e garantisce l'assicurazione dei prodotti durante il trasporto. La data di consegna al domicilio del cliente dipende dalla disponibilità del prodotto ordinato e dal luogo di spedizione. I tempi di consegna orientativi sono disponibili nella sezione corrispondente del nostro sito internet. Prima di confermare l'ordine, il cliente verrà informato riguardo i costi de i tempo di consegna. Nel caso in cui ci siano dei cambiamenti, ShopDutyFree manderà un'email al cliente tali cambiamenti de il cliente potrà decidere di annullare l'ordine senza che gli venga addebitato alcun pagamento. 

Nel caso in cui sia impossibile la consegna dell'ordine, ShopDutyFree si impegna a rimborsare il cliente l'importo pagato per il prodotto entro 10 giorni a partire dall'arrivo della merce impossibile da consegnare presso i nostro magazzini. 

ORDINE

Al momento di ordinare sulla nostra pagina web, il cliente accetta espressamente l'applicazione delle nostre condizioni generali. ShopDutyFree permette al cliente di consultare i prezzi della propria pagina web, la disponibiltà dei prodotti e la realizzazione di ordini tramite posta elettronica, sempre e quando il cliente sia autorizzato a utilizzare l'indirizzo mail con cui viene effettuato l'ordine. Il cliente assicura che la persona che utilizza la pagina web a suo nome è un utente autorizzato dal cliente stesso e è in grado di realizzare ordini di prodotti e servizi a ShopDutyFree a nome o per conto del cliente. La sicurezza della password di accesso alla piattaforma è responsabilità del cliente, il quale deve accertarsi che ogni utente autorizzato utilizzi la sua password, che verrà fornita da ShopDutyFree sotto richiesta del cliente. Realizzando un ordine, il cliente potrà utilizzare combinazioni di nome di utente, numero di utente e altre forme di identificazione, incluso una password o un altro codice di accesso forniti al cliente stesso (entrambi o singolarmente assegnati come “password e/o identificazione dell'utente”). É obbligo del cliente mantenere la confidenzialità delle sue password identificative. Il cliente dovrà immediatamente informare ShopDutyFree nel caso in cui la password venga dimenticata o rubato o in caso di un abuso o di tentativo di abuso delle password del cliente o di qualsiasi altro tipo di identificazione cliente è al corrente che qualsiasi ordine realizzato tramite il programma di commercio elettronico o un qualsiasi altro mezzo elettronico per il quale sia necessario l'utilizzo di password è un ordine portato a termine e vincolante per il cliente stesso e, a scanso di equivoci, avrà per entrmbe le parte il valore di un ordine effettuato per iscritto.  Il cliente riconosce che ShopDutyFree non può garantire la sicurezza di internet e che esiste la possibilità che i dati forniti dal cliente s ShopDutyFree vengano inteccettati o manipolati. Il cliente ha il diritto di cambiare, aggiungere o cancellare i suoi dati sul nostro sito attraverso una nota scritta a ShopDutyFree. ShopDutyFree porterà a termini le modifiche, aggiunte o cancellazioni richiesti entro 24-48 ore a seguito della ricezione della nota scritta. ShopDutyFree ha il diritto di cambiare in qualsiasi momento le condizioni generali. Il cliente ha il diritto di denuncia del contratto e  di cessare l'utilizzo del programma con un preavviso scritto di 24 ore. Se entro 24 ore dalla modifica non si ricoverano comunicazioni, ShopDutyFree darà per scontato che il cliente ha accettato le modifiche. ShopDutyFree ha il diritto di porre termine al contratto e negare immediatamente l'accesso alla piattaforma se il cliente non rispetta le presenti condizioni generali. ShopDutyFree ha il diritto di negare l'accesso al cliente de annullare le sue password anche nel caso in cui quest'ultimo non abbia  realizzato nessun ordine utilizzando tali password per 365 giorni consecutivi. ShopDUuyFree si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi ordine effettuato attraverso il programma. Il cliente accetta che l'unico documento fornito da ShopDutyFree relativamente all'ordine e al pagamento dei servizi ricevuti attraverso il programma sia una fattura commerciale. Entrambe le parti sono riconoscono che ShopDutyFree non è responsabile per nessun danno collaterale, diretto o indiretto che si produca come conseguenza dell'ordine tramite mezzi elettronici, anche nel caso in cui ShopDutyFree era al corrente che tali danni potessero avvenire. 

Il cliente rinuncia a qualsiasi opposizione, presente o futura, alla validità e possibilità di qualsiasi ordine emesso utilizzando il programma di commercio elettronico, aggiungendo che tale ordine era stato emesso de autorizzato tramite mezzi elettronici. 

Il cliente è responsabile per tutti i costi di utilizzo del programma, ad esempio ma non solo, per i costi di consumo della connessione telefonica, per i mezzi di telecomunicazione, ecc.

PREZZI

Le offerte e le liste di prezzi hanno un carattere puramente indicativo, ShopDutyFree si riserva il diritto di modificare tali prezzo senza preavviso. Gli ordini verranno accettati con la consapevolezza che i prezzi possano variare. 

Nel prezzo non cono inclusi i costi di spedizione e le tasse. Tali costi e tasse saranno a carico del cliente. 

Tuttavia, nella fattura emessa da ShopDutyFree, la base indicata sarà la tariffa indicata al momento della consegna dell'ordine, indipendentemente dal prezzo indicato in precedenza. 

CONSEGNA

I tempi previsti per la consegna degli ordini sono meramente a titolo informativo e non sono vincolanti per ShopDutyFree.

RICEZIONE DELLA CONSEGNA

È condizione indispensabile che al momento della ricezione dell'ordine venga indicata nel registro che si deve firmare al corriere, qualsiasi problema si sia verificato relativamente allo stato della merce ricevuta, dell'imballaggio o del numero di colli.

È inoltre imprescindibile che si comunichi attraverso posta elettronica a ShopDutyFree tale problema entro massimo 7 giorni a partire dalla ricezione della merce presso la sede dell'attenzione al cliente. 

RESTITUZIONI

ShopDutyFree garantisce ai clienti che reclamino le condizione dei consumatori i diritti che gli riconosce il “Real Decreto Legislativo 1/2007” del 16 novembre. Per i prodotti venduti da ShopDutyFree e comprati dai clienti che reclamano le condizioni legali dei consumatori, e sempre che si tratti di operazioni che possano essere legalmente annullate, si hanno a disposizione quattordici giorni a partire dalla ricezione della merce per annullare il contratto e realizzare la restituzione del prodotto comprato. Il cliente dovrà comunicare a ShopDutyFree la sua intenzione a esercitare il diritto alla restituzione entro i tempi descritti e attraverso i mezzi previsti.

 Indipendentemente dal diritto di recesso, la politica di restituzione di ShopDutyFree permette di restituire i prodotti in caso di insoddisfazione entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto del prodotto. 

I prodotti devono essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati ricevuti. Pertanto, i prodotti nuovi, devono essere restituiti nuovi, senza che siano stati usati e completi nelle sue parti. I prodotti di seconda mano non devono presentare danni o segni di utilizzo ulteriori. La merce deve essere restituita in buone condizioni e pronto all'utilizzo con tutti gli accessori previsti. Non accettiamo restituzioni oltre i limiti di tempo previsti dalle nostre condizioni. 

Se il cliente desidera restituire un'ordine, come prima cosa dovrà richiedere la restituzione sul sito web attraverso il suo account su ShopDutyFree, poi dovrà visitare la pagina “Storico Ordini” dove dovrà selezionare l'ordine che vuole restituire e, per ultimo, cliccare sul pulsante “restituire”. Entro 12-24 ore, riceverà una mail all'indirizzo di posta associato al suo account con tutte le istruzioni da seguire per restituire il prodotto.     

È importante includere una nota di restituzione all'interno del pacco, che il cliente può scaricare dal proprio account ShopDutyFree, una volta ricevuta la conferma di restituzione. 

ShopDutyFree offre una restituzione gratuita, con esclusione degli ordini con reclami aperti su Amazon o Paypal. Per restituire il prodotto, programmiamo di venire a prenderlo presso il domicilio del cliente oppure offriamo la possibilità di deposito del pacco in un punto di raccolta durante 5 giorni a partire dalla data di conferma della restituzione, se il cliente non avrà ancora inviato la merce entro tale periodo ma ha ancora tempo entro la scadenza dei 30 giorni dalla data di acquisto, potrà restituire la merce a suo carico inviandola all'indirizzo:


ShopDutyFree / Seur Logística 

Can Bosc D'anoia SN Nave 1, 08739, Subirats 

Tel.: +34 93 407 94 67

Se il cliente decide di realizzare la restituzione a suo carico, raccomandiamo l'assicurazione dell'invio in caso di perdita o danni materiali da parte dell'agenzia di trasporto. 

ShopDutyFree si impegna a rimborsare i costi di restituzione non appena la merce si trovi presso il nostro settore logistico e non appena sia stata effettuata la valutazione del prodotto stesso. Si procederà ad effettuare tale rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente per la transazione iniziale, a meno che il cliente stesso non abbia espressamente chiesto diversamente, ad ogni modo, il cliente non dovrà sopperire a nessuna spesa come conseguenza del rimborso. 

GARANZIA

ShopDutyFree assicura a tutti i suoi prodotti una garanzia di due anni a partire dalla ricezione dell'ordine. Per la sua condizione di intermediaria, la garanzia che copre il prodotto consegnato al cliente si limita a quella fornita dal produttore. Tale garanzia copra solamente i difetti di produzione del materiale.  L'intervento di ShopDutyFree si limita unicamente al rimpiazzo dei pezzi difettosi, sempre e quando la garanzia del produttore lo preveda.   

La garanzia si applica sempre e quando il prodotto che viene consegnato al cliente venga utilizzato secondo le condizioni normali di utilizzo che si descrivono all'interno dei cataloghi, nei libretti di istruzioni e nei manuali a disposizione degli utenti. In nessun caso si garantisce che il prodotto acquistato sia adatto a sopperire ad un'esigenza particolare dell'utente. 

ShopDutyFree non è obbligata ad indennizzare l'utente o terzi per le conseguenze dell'uso del prodotto, che siano danni diretti o indiretti, danni causati a persone, a beni estranei al prodotto acquistato, perdita di valore, danni che derivano o che possono derivare dal deterioramento o perdita di dati raccolti dall'utente. 

ShopDutyFree si fa carico del trasporto in entrambe le direzioni nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato al momento della consegna. Se, una volta controllato, il prodotto funziona correttamente, allora sarà riconsegnato al cliente, che dovrà farsi carico dei costi di trasporto corrispondenti e di una tassa di 30€ per i costi di controllo.

Il trasporto di ritorno per prodotti difettosi all'interno del periodo di garanzia sono a carico del cliente, poiché il produttore non include nella garanzia i costi di trasporto dell'invio del materiale per la sua riparazione.  

I diritti di proprietà intellettuale dei programmi offerti al cliente sono del produttori. Al cliente spetta solamente de esclusivamente un permesso di utilizzo. 

Il cliente è obbligato a: 

a) Assicurare la confidenzialità dei programmi

b) Non:

-Modificare il prodotto, in nessun modo,

-Produrre imitazioni del prodotto,

-Permettere che si produca un'imitazione del prodotto o favorire tale azione, in nessun modo. 

L'utente non potrà in nessun modo cedere, concedere, pignorare, modificare o prestare tali programmi, nè a titolo oneroso, ne gratuito. 

ShopDutyFree non è responsabile per un'eventuale violazione dei diritti di protezione commerciale o dei diritti di proprietà intellettuale di terzi in cui possono incappare i prodotti commercializzati. 

Il cliente dovrà informare immediatamente ShopDutyFree di qualsiasi reclamo relativo a questo argomento.  

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Le fatture emesse da ShopDutyFree, corrispondenti ai prodotti venduti, verranno inviate ai cliente al momento della consegna dei prodotti, attraverso posta elettronica. Il pagamento della fattura non prevede in nessun caso l'installazione o la messa in funzione dei prodotti. Se la fattura viene emessa a richiesta dal cliente a nome di un terzo, tanto il cliente così come il terzo sono obbligati a provvedere al pagamento della stessa e al resto degli obblighi che derivano dalle condizioni generali e particolari di vendita.