Domande frequenti

È sicuro acquistare sul nostro sito web?

Lo shopping online può generare insicurezza non conoscere l'azienda da cui acquisti, ma questo non deve essere un problema nei tuoi acquisti con shopdutyfree, puoi vedere le opinioni dei nostri clienti al seguente link: https:// www.opiniones- verificato.com/customer-reviews/shopdutyfree.es

Siamo una società di e-commerce spagnola che privilegia la trasparenza e la cura delle transazioni effettuate; per noi è molto importante mantenere la fiducia con i nostri clienti.

Tutte le spedizioni sono garantite al 100%, inoltre, in caso di qualsiasi incidente, forniamo varie opzioni di risoluzione, come l'annullamento e il rimborso completo del tuo acquisto senza condizioni, la restituzione del prodotto entro 30 giorni senza motivo apparente o periodo di prova di 10 giorni. Tutti i resi sono gratuiti.

Il prodotto è stato acquistato presso ShopDutyFree originale?

Shopdutyfree vende prodotti originali con una garanzia del produttore di 2 anni; Shopdutyfree offre anche una garanzia di qualità di 30 giorni.

Cosa sono i prodotti ricondizionati?

I prodotti ricondizionati sono prodotti restituiti dal cliente senza difetti o danneggiamenti, il produttore è responsabile del condizionamento del dispositivo e dell'imballaggio nelle sue scatole originali.

Inoltre, il dispositivo ricondizionato ha un prezzo di vendita ridotto di almeno il 10% rispetto al prezzo originale.

Cosa significa prenotare un prodotto?

Shopdutyfree permette l'acquisto su ordinazione, questo significa che la data di consegna stimata dipende dalla disponibilità a magazzino del produttore, le date possono variare dai 30 ai 60 giorni.

Nel caso non volessi attendere oltre il tuo ordine puoi annullarlo o cambiare modello purché sia nello

stato "Ordine Comunicato", altrimenti dovrai attendere la consegna per effettuare il reso senza alcun costo.

Non garantiamo la consegna del 100% del prodotto sull'ordine nelle date indicate.

Qual è la garanzia del prodotto acquistato su ShopDutyFree?

Tutti i prodotti acquistati in shopdutyfree hanno la garanzia del produttore di 2 anni, questa garanzia può essere elaborata con noi senza costi aggiuntivi o con qualsiasi servizio tecnico autorizzato dal produttore. In caso di ordinazione come azienda, la garanzia è ridotta a 1 anno.

Shopdutyfree offre anche un periodo di garanzia di qualità di 30 giorni.

Offrite un periodo di prova?

In Shopdutyfree ti offriamo un periodo di prova di 10 giorni senza impegno. Puoi restituire il prodotto

entro questo periodo di tempo se non sei soddisfatto e ti rimborseremo l'intero importo dell'acquisto, purché il prodotto non sia stato danneggiato dal cliente.

Come posso richiedere la mia fattura?

Attraverso il tuo account cliente shopdutyfree puoi accedere alla tua fattura e scaricarla.

Se vuoi modificare i dettagli della tua fattura devi solo richiederla tramite il tuo account cliente o la sezione contatti che forniamo sul nostro sito web; risponderemo entro 24 ore.

E se hai pagato con criptovaluta, l'importo della fatturazione sarà solo in euro.

Ricorda che quando si richiede una fattura aziendale la garanzia del produttore si riduce a 1 anno.

Shopdutyfree ha un negozio fisico?

Shopdutyfree non ha uno stabilimento commerciale, siamo al 100% e-commerce; tuttavia offriamo la

possibilità di ritirare il tuo ordine nel nostro ufficio a Barcellona o nel comune di Illescas, Toledo. Prepariamo

il tuo ordine in un periodo compreso tra 24 e 48 ore lavorative; una volta che l'ordine sarà pronto riceverai un'e- mail di notifica che ti indicherà che puoi ritirare il tuo ordine.

Il ritiro presso i nostri uffici dipenderà dalle misure sanitarie in vigore, per questo motivo vi consigliamo di consultare con il nostro team la situazione attuale delle normative sanitarie.

Come posso fare acquisti su ShopDutyFree?

Il processo di acquisto nel nostro negozio online è molto semplice. Spieghiamo tutto nel seguente video.

Quali metodi di pagamento offrite?

Shopdutyfree offre più di 7 diversi metodi di pagamento, dai pagamenti più convenzionali a quelli più innovativi. Di seguito spieghiamo un po'.

• Paga con carta di credito o di debito Visa e MasterCard nel modo più comodo e conveniente modo sicuro in quanto shopdutyfree è conforme alla politica sulla privacy Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR (UE 2016/679).

• Pagamento differito con l'azienda Defer me. Potrai pagare il tuo dispositivo nelle installazioni più adatte alle tue esigenze.

• Pagamento con Bizum. Paga i tuoi acquisti nel modo più semplice e veloce con a singolo clic.

• Pagamento con criptovalute. Shopdutyfree è una delle prime aziende a farlo facilitare il pagamento con Bitcoin e ora aggiungiamo un altro punto che offre il pagamento con Ethereum, Tether, Bitcoin Cash, USD coin e Litecoin. Il pagamento con criptovaluta comporta una commissione di transazione indicata al momento del pagamento. Ti consigliamo di leggere la sezione Come acquistare con le criptovalute per maggiori informazioni.

Come pagare con le criptovalute?

Una volta terminato il caricamento del carrello, vai alla cassa e seleziona l'opzione "paga con criptovaluta" Per iniziare assicurati che l'importo della transazione sia uguale al prezzo dell'ordine più la commissione di transazione che dovrai aggiungere. Se l'importo non è corretto genera un errore nell'acquisto; Sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento.

Shopdutyfree facilita il pagamento con criptovaluta poiché effettuiamo il cambio di criptovaluta in euro, per questo motivo, in caso di rimborso, verrà effettuato tramite conto corrente bancario in euro (solo banche in zona euro e SEPA).

Allo stesso modo, nella fattura corrispondente al tuo acquisto, l'importo pagato compare in euro.

Ho effettuato un acquisto ma non ho ricevuto la notifica e non compare nel mio account cliente.

Se hai effettuato un acquisto e non ne hai ricevuto notifica e non compare nel tuo account Shopdutyfree non preoccuparti, i pagamenti vengono registrati nella cronologia del gateway e le ragioni potrebbero essere la vita dei cookie o la sincronizzazione dell'ora del web.

Se quando elimini i cookie l'ordine non appare nel tuo account cliente, ti preghiamo di

contattarci tramite il tuo account cliente o il modulo di contatto sul nostro sito Web indicandoci la tua situazione, l'importo dell'acquisto e il prodotto acquistato; risponderemo entro 24 ore lavorative e creeremo il tuo ordine manualmente.

 

Ho pagato con criptovaluta e non ho ricevuto la notifica di acquisto e non compare nel mio account personale.

Se hai effettuato un acquisto con criptovaluta e non hai ricevuto la notifica dell'acquisto e non appare nel tuo account Shopdutyfree non preoccuparti, ciò può accadere per vari motivi, come il ritardo nei tempi di transazione o l'importo del pagamento errato.

L'errore nell'importo pagato è il più comune perché quando si paga con criptovaluta si deve pagare l'importo dell'ordine più la commissione di transazione che viene indicata al momento del pagamento. Devi assicurarti che l'importo della transazione sia uguale al prezzo del prodotto che desideri acquistare più la commissione.

Per sbloccare questa situazione, contattaci tramite il tuo account cliente o il modulo di contatto indicando l'incidenza e allegando uno screenshot della transazione effettuata dal tuo portafoglio o scambio di criptovaluta. Ti risponderemo entro 24 ore.

Quando riceverò il prodotto?

Puoi controllare la consegna del tuo ordine in tre semplici passaggi

1. Accedi al tuo account cliente e fai clic su "Cronologia e dettagli degli ordini".

2. Clicca su "dettagli" dell'ordine che vuoi consultare. Qui trovi tutti i dettagli di il tuo ordine inclusa la "spedizione stimata".

Ricorda che 24 ore prima della data di consegna stimata riceverai un link e un numero di tracciamento dal corriere.

Se ritiri il tuo ordine presso l'ufficio di Barcellona o Illescas, riceverai un'e-mail di notifica che indica la data di ritiro.

Ricezione dell'ordine.

Una volta ricevuto l'ordine ti consigliamo di controllare lo stato di arrivo del pacco per qualsiasi tipo di ammaccatura o danneggiamento. Se trovi qualche anomalia avvisa immediatamente il corriere e scatta foto della scatola e dell'etichetta del pacco; hai 7 giorni di tempo per notificare qualsiasi incidente al nostro servizio clienti.

Come posso tracciare la consegna del mio ordine?

Riceverai tutte le informazioni di tracciamento via e-mail 24 ore prima di ricevere l'ordine.

Ho ricevuto il numero ID della spedizione, ma sul sito web del corriere non è presente alcuna spedizione.

È possibile che una volta ricevuto il link ed il tracking number della spedizione non compaia sul sito del corriere; in questo caso si prega di seguire le seguenti istruzioni.

Ad esempio, se ricevi il numero di tracciamento il giorno attuale a mezzogiorno, controlla il sito Web del corriere dopo la mezzanotte del giorno successivo alle 00:00 del giorno successivo.

Ricorda che non offriamo il servizio nel fine settimana, quindi gli ordini che lasciano il nostro centro logistico il sabato, la domenica o i giorni festivi arriveranno al corriere il giorno lavorativo.

Come posso ricevere sconti e offerte promozionali?

Per ricevere informazioni sui nostri sconti e offerte promozionali basta iscriversi alle nostre Newsletter. Puoi farlo quando ti registri sul nostro sito Web accettando il modulo di registrazione o tramite il tuo account cliente nella sezione "Impostazioni newsletter".

Come restituire il prodotto?

Il reso può essere effettuato in pochi semplici passaggi tramite il tuo account cliente e senza alcun costo.

1. Accedi al tuo account cliente, seleziona l'ordine che desideri restituire e clicca su "Richiedi autorizzazione RMA". Riceverai il tuo RMA entro 24-48 ore lavorative.

2. Rimuovere i lucchetti smarriti o rubati e ripristinare il dispositivo. La mancata osservanza di questi passaggi renderà il dispositivo inutilizzabile.

3. Imballare con cura il prodotto e aggiungere una copia della RMA all'interno della scatola, allegando la ricevuto l'etichetta e chiamare il corriere per programmare un ritiro.

4. Una volta che abbiamo il pacco nel nostro magazzino, controlliamo il dispositivo e valutiamo le condizioni del dispositivo prima di restituirlo come corretto. Questo processo può richiedere fino a 72 ore.

Hai 30 giorni di tempo dalla creazione dell'ordine per restituirlo gratuitamente; e nel caso volessi provarlo e non fossi soddisfatto, puoi restituirlo entro 10 giorni.

Se hai effettuato un acquisto con criptovaluta non dimenticare di comunicarci i dati del conto corrente bancario e/o IBAN e titolare del conto per effettuare il rimborso. Ricorda che il rimborso è

fatto solo in euro. Per maggiori informazioni fare riferimento alla sezione "Come pagare con le criptovalute".

 

Perché dovrei ripristinare e rimuovere il blocco del dispositivo smarrito o rubato in caso di richiesta di rimborso?

Nel caso in cui non sei soddisfatto dell'ordine effettuato e desideri effettuare un reso.

Ricordarsi di rimuovere il blocco del dispositivo smarrito o rubato e ripristinare il dispositivo poiché il dispositivo sarà condizionato per la vendita.

Come posso ripristinare un dispositivo Apple?

Prima di tutto disabilita l'opzione "Trova il mio dispositivo" in iCloud, esci dal tuo ID Apple dal dispositivo e infine ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Come annullare il mio ordine?

Potrai annullare un ordine solo se lo stato dell'ordine è in "Ordine comunicato"; se si trova in un altro stato, l'opzione per annullare non verrà visualizzata.

Per gestire l'annullamento del tuo ordine nello stato "Ordine Comunicato" devi solo inserire il tuo Account Cliente, "Il mio Account" nella sezione "Cronologia Ordini" >> "Dati". Vedrai l'opzione per annullare nell'angolo in alto a destra dell'ordine. Cliccando su "Annulla" lo stato del tuo ordine cambierà automaticamente.

Sarai completamente rimborsato entro 24 ore.

Ti ricordiamo che non garantiamo l'annullamento del tuo ordine se è in fase di logistica, preparazione o transito; se questo è il tuo caso, potrai restituirlo gratuitamente entro i termini stabiliti. Per maggiori informazioni, consulta la sezione "Resi" delle FAQ.

Quando ricevo il rimborso?

Se prevedi un rimborso a causa dell'annullamento dell'ordine, ti verrà rimborsato l'intero importo dell'acquisto entro 24-48 ore a seconda della banca.

Se hai pagato con criptovaluta il rimborso sarà effettuato in euro e tramite il tuo conto corrente bancario (solo zona euro e tramite SEPA).

In caso di rimborso per la restituzione di un prodotto verrà rimborsato una volta ricevuto il prodotto nel nostro magazzino e verificato lo stato dello stesso; questo processo può richiedere fino a 72 ore lavorative dal ricevimento; verrai avvisato se il reso è corretto e procederai al rimborso entro 24-48h a seconda della banca.

Pagamento alla consegna

Puoi effettuare un ordine in contrassegno se scegli come metodo di spedizione il ritiro presso i nostri uffici di Barcellona o Illescas presentando la tua documentazione. La riscossione dell'ufficio ha un costo di 9,9 € (tasse incluse).

Come posso contattare ShopDutyFree?

Contattaci tramite il modulo di contatto sul nostro sito web; tramite la chat online o per telefono: 931 710 480.

Come rivendicare un incidente?

Per presentare un reclamo è necessario contattarci tramite il modulo di contatto o l'account cliente indicando i motivi del reclamo, riceverai una risposta entro 24-48 ore.

Perché i prezzi sono così economici rispetto ad altri siti web?

Grazie al nostro volume di acquisti e agli sconti offerti dai nostri fornitori possiamo offrirti le migliori offerte del mercato.

Offrite Tax Free?

Consegniamo solo a indirizzi fisici in Spagna.

Qual è la nostra situazione riguardo al COVID-19?

Come sapete, ci troviamo in una situazione eccezionale che non abbiamo mai affrontato prima, e dopo l'analisi del Regio Decreto che dichiara lo stato di allarme per la gestione della situazione di crisi sanitaria causata dal COVID-19, vorremmo condividere con alcune linee di azione:

SEUR CONTINUERA' A OPERARE.

In generale, nella nostra attività daremo sempre la priorità all'interesse generale dei cittadini, alla sicurezza dei nostri lavoratori e collaboratori (quella di tutti, ma soprattutto quella dei fattorini e magazzinieri, i nostri particolari "eroi" in questa battaglia) e gli interessi di nostri clienti, ai quali cercheremo di occuparci con il minor disservizio possibile, nonostante le difficoltà e la situazione straordinaria e di forza maggiore che stiamo affrontando.

Vista la chiusura di alcune aziende e locali commerciali in questo periodo, è prevedibile che una

parte significativa delle spedizioni non possa essere consegnata, pertanto ti chiediamo di non richiedere il ritiro di merce che non sei sicuro possa essere consegnata.

Nel caso in cui non siamo in grado di consegnare la merce, avvieremo il processo di restituzione della merce alle vostre strutture in un periodo di tempo più breve di quello inizialmente concordato al fine di garantire le nostre operazioni.

Limitiamo il servizio di contrassegno e il ritiro del carico con pagamento in contanti.

L'operazione potrebbe essere influenzata a seconda delle limitazioni che incontriamo, quindi non possiamo garantire i nostri consueti tempi di consegna. In ogni caso, continueremo a monitorare la nostra qualità quotidiana e ad adottare le misure necessarie per mantenere i migliori livelli di servizio nelle situazioni attuali.

I messaggi ai clienti PREAVISO e REPARTO riporteranno la data e l'orario di consegna, ma con il testo aggiuntivo che questi sono indicativi e possono variare a seconda delle circostanze.