È sicuro acquistare sul nostro sito web?

Lo shopping online può generare insicurezza, soprattutto quando non si conosce l'azienda presso la quale si sta effettuando l'acquisto. Tuttavia, questo non è un problema con ShopDutyFree. Puoi leggere le recensioni dei nostri clienti al seguente link:

https://www.opiniones-verificadas.com/opiniones-clientes/shopdutyfree.es

Siamo un'azienda spagnola di e-commerce che dà la priorità alla trasparenza e alla sicurezza nelle transazioni. Per noi è molto importante mantenere la fiducia dei nostri clienti.

Il valore delle spedizioni è garantito al 100%. In caso di problemi, offriamo diverse soluzioni, come la cancellazione e il rimborso totale dell'acquisto senza condizioni, o la restituzione del prodotto entro 30 giorni senza motivo apparente o un periodo di prova di 10 giorni.

I prodotti acquistati su ShopDutyFree sono originali?

ShopDutyFree vende solo prodotti originali che hanno una garanzia di 3 anni. Il primo anno è coperto da Apple e gli altri due da noi. Inoltre, ShopDutyFree offre un periodo di 30 giorni come garanzia di qualità.

Scopri le condizioni dei prodotti.

Qual è il costo e il tempo di consegna stimato per le spedizioni?

Offriamo spedizione espressa con consegna in 48-72 ore lavorative e spedizione standard in 4-5 giorni lavorativi. La spedizione espressa ha un costo aggiuntivo di 13,90€. La spedizione standard è gratuita per ordini superiori a 150€, mentre ha un costo di 8,29€ per ordini inferiori a tale importo.

Cosa sono i prodotti ricondizionati?

I prodotti ricondizionati sono articoli restituiti dai clienti senza difetti o danni. Il produttore si occupa di ripristinare il dispositivo e confezionarlo nelle sue scatole originali.

Inoltre, un dispositivo ricondizionato ha un prezzo scontato di almeno il 10% rispetto al prezzo originale.

Cosa significa prenotare un prodotto?

ShopDutyFree consente l'acquisto su ordinazione, il che significa che la data di consegna dipende dalla disponibilità del produttore. Le date di consegna possono variare tra 30 e 60 giorni.

Nel caso in cui non desideri più aspettare per il tuo ordine, puoi annullarlo o cambiare modello, purché l'ordine sia ancora in stato "Ordine Comunicato". In caso contrario, dovrai aspettare la consegna e poi procedere alla restituzione senza costi aggiuntivi.

Non garantiamo al 100% la consegna del prodotto ordinato nelle date indicate.

Cosa significa un prodotto su misura?

I prodotti su misura sono dispositivi con caratteristiche personalizzate, non presenti nei modelli standard. Ad esempio, un Macbook Air 512GB con 8GB di RAM può essere configurato per avere 16GB o più di memoria interna. Puoi anche scegliere il tipo di caricatore, come 30W, 37W o 67W.

A differenza dei dispositivi standard, i prodotti su misura non possono essere cancellati o restituiti una volta confermato l'ordine, a meno che non presentino difetti di fabbrica. In tal caso, potrai restituirli entro 10 giorni dal ricevimento dell'ordine.

Anche per i prodotti su misura, la garanzia è di 3 anni.

Posso annullare il mio ordine per un prodotto su misura?

Sfortunatamente, gli ordini per prodotti su misura non possono essere annullati una volta che l'ordine è stato elaborato. Questo perché i prodotti sono creati appositamente in base alle tue preferenze, rendendo difficile la cancellazione una volta avviato il processo di produzione.

Posso richiedere un rimborso o una restituzione per un prodotto su misura?

Dato che i prodotti su misura sono personalizzati per soddisfare le tue esigenze, non accettiamo resi o rimborsi a meno che il prodotto non presenti difetti di fabbrica o danni durante il trasporto. Se il tuo prodotto presenta problemi di qualità, ti preghiamo di contattarci entro 7 giorni dal ricevimento per esaminare il caso e prendere le misure necessarie.

Il mio prodotto su misura è arrivato danneggiato o difettoso, cosa devo fare?

Se il tuo prodotto su misura è arrivato in cattive condizioni a causa di difetti di fabbricazione o danni durante il trasporto, ti preghiamo di contattarci immediatamente. Fornisci foto chiare del prodotto danneggiato o difettoso e una descrizione dettagliata del problema. Ti contatteremo per risolvere la situazione e trovare la soluzione migliore possibile.

Posso apportare modifiche al mio ordine personalizzato dopo averlo effettuato?

Una volta effettuato l'ordine di un prodotto personalizzato, è importante controllare attentamente tutti i dettagli prima di confermarlo. Dopo che l'ordine è stato elaborato, probabilmente non saremo in grado di apportare modifiche al design o alle specifiche del prodotto.

Offrite qualche tipo di garanzia per i prodotti personalizzati?

Sì, offriamo garanzia sui nostri prodotti personalizzati contro i difetti di fabbricazione. Se riscontri problemi di qualità con il tuo prodotto, ti preghiamo di contattarci dal momento della ricezione del prodotto in modo da poter valutare e affrontare la situazione secondo le nostre politiche di garanzia.

Che garanzia ha il prodotto acquistato su ShopDutyFree?

I prodotti sono coperti da una garanzia legale di 2 anni per gli acquisti effettuati prima del 1 gennaio 2022 e di 3 anni per quelli effettuati dopo tale data, in conformità con la legislazione spagnola.

Se desideri sapere come gestire la tua garanzia in caso di guasto, clicca qui.

Offrite un periodo di prova?

In ShopDutyFree ti offriamo 10 giorni di prova senza impegno. Se non sei soddisfatto, puoi effettuare la restituzione durante questo periodo e ti rimborseremo l'importo totale dell'acquisto, a condizione che il prodotto non sia stato danneggiato dal cliente.

Come posso scaricare la fattura d'acquisto?

Puoi scaricare la tua fattura nella sezione "storico ordini" del tuo account cliente.

Tieni presente che le fatture emesse sono destinate esclusivamente a privati.

Se hai pagato con criptovaluta, l'importo fatturato sarà esclusivamente in euro.

Avete un negozio fisico?

ShopDutyFree non dispone di un punto vendita, siamo 100% e-commerce; tuttavia, offriamo la possibilità di ritirare il tuo ordine presso il nostro ufficio a Barcellona o nel comune di Illescas, Toledo. Prepareremo il tuo ordine in un periodo di 24-48 ore lavorative; una volta pronto, riceverai una notifica via email che ti informa della possibilità di ritirare il tuo ordine.

Il ritiro presso i nostri uffici dipenderà dalle misure sanitarie vigenti, pertanto ti consigliamo di consultare il nostro team per conoscere la situazione attuale delle normative sanitarie.

Come posso acquistare su ShopDutyFree?

Il processo di acquisto nel nostro negozio online è molto semplice. Devi selezionare i prodotti che ti interessano, aggiungerli al carrello, controllare e completare l'acquisto, selezionare la modalità e il metodo di pagamento, confermare l'ordine e, infine, accettare le condizioni di acquisto.

Ti spieghiamo tutto nel seguente video.

Quali metodi di pagamento offrite?

ShopDutyFree offre più di 7 metodi di pagamento diversi, dai più convenzionali ai metodi di pagamento più innovativi. Di seguito te ne spieghiamo alcuni.

Paga con carta di credito o debito Visa e MasterCard in modo comodo e sicuro, poiché ShopDutyFree rispetta la politica di privacy del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD (UE 2016/679).

Pago dilazionato con l'azienda Aplazame. Potrai pagare il tuo dispositivo in rate che si adattano meglio alle tue esigenze.

Pagamento con Bizum. Paga i tuoi acquisti in modo rapido e semplice con un solo clic.

Pagamento con criptovalute. ShopDutyFree è una delle prime aziende a facilitare il pagamento con Bitcoin, e ora ci siamo uniti offrendo pagamento con Ethereum, Tether, Bitcoin Cash, USD Coin e Litecoin. Il pagamento in criptovalute comporta una commissione di transazione che verrà indicata al momento del pagamento. Ti consigliamo di leggere la sezione Come acquistare con criptovalute? per maggiori informazioni.

Leggi di più sulle metodologie di pagamento.

Come pagare con criptovalute?

Una volta che hai completato il caricamento del tuo carrello, procedi al checkout e seleziona l'opzione "paga con criptovaluta". Assicurati che l'importo della transazione sia pari al prezzo dell'ordine più la commissione di transazione che dovrai aggiungere tu. Se l'importo non è corretto, si genererà un errore nell'acquisto; non esitare a contattarci in qualsiasi momento.

ShopDutyFree facilita il pagamento con criptovalute poiché gestiamo il cambio da criptovaluta a euro. Per questo motivo, in caso di rimborso, verrà effettuato tramite conto bancario in euro (solo banche nella zona Euro e SEPA).

Inoltre, nella fattura relativa al tuo acquisto, l'importo pagato è indicato in euro.

Ho effettuato un acquisto ma non ho ricevuto notifiche né risulta nel mio account cliente.

Se hai effettuato un acquisto e non hai ricevuto notifiche al riguardo né risulta nel tuo account di ShopDutyFree, non preoccuparti, i pagamenti vengono registrati nella cronologia della piattaforma e le ragioni possono essere legate alla vita delle cookie o alla sincronizzazione dei tempi del sito web.

Se dopo aver eliminato le cookie l'ordine non risulta nel tuo account cliente, contattaci tramite il tuo account cliente o il modulo di contatto sul nostro sito web, indicando la tua situazione, l'importo dell'acquisto e il prodotto acquistato; ti risponderemo entro 24 ore lavorative e creeremo manualmente il tuo ordine.

Ho pagato con criptovaluta e non ho ricevuto notifiche di acquisto né risulta nel mio account personale.

Se hai effettuato un acquisto con criptovaluta e non hai ricevuto notifiche al riguardo né risulta nel tuo account di ShopDutyFree, non preoccuparti, questo può succedere per varie ragioni, come ritardi nel tempo di transazione o importo di pagamento errato.

L'errore nell'importo pagato è il più comune poiché, al momento del pagamento con criptovaluta, devi pagare l'importo dell'ordine più la commissione di transazione. Assicurati che l'importo della transazione sia pari al prezzo del prodotto che desideri acquistare più la commissione.

Per sbloccare questa situazione, contattaci tramite il tuo account cliente o il modulo di contatto, indicando il problema e allegando uno screenshot della transazione effettuata dal tuo portafoglio di criptovaluta. Ti risponderemo entro 24 ore.

Quando riceverò il prodotto?

Puoi controllare la consegna del tuo ordine in due semplici passi.

  • Accedi al tuo account cliente e fai clic su "Storico e dettagli dei miei ordini"
  • Fai clic su "dati" dell'ordine che desideri controllare. Qui troverai tutti i dettagli del tuo ordine, inclusa la "data di consegna stimata".

Ricorda che 24 ore prima della data prevista per la consegna riceverai un link e un numero di tracciamento dalla società di trasporti.

Se ritiri l'ordine presso l'ufficio di Barcellona o Illescas, riceverai una notifica via email con la data di ritiro.

Ricezione dell'ordine.

Una volta ricevuto l'ordine, ti consigliamo di controllare lo stato di arrivo del pacco per eventuali ammaccature o danni. Se trovi qualche anomalia, notificalo immediatamente al Servizio Clienti e fai foto della scatola e dell'etichetta del pacco; hai 7 giorni per segnalare qualsiasi problema al nostro team.

Come posso seguire la consegna del mio ordine?

Riceverai tutti i dati di tracciamento via email 24 ore prima di ricevere il tuo ordine.

Ho ricevuto il numero identificativo della spedizione, ma non esiste alcun invio nel sito della società di trasporti.

È possibile che, una volta ricevuto il link e il numero di tracciamento della spedizione, non compaia nel sito della società di trasporti; in questo caso, segui le seguenti indicazioni.

Se ad esempio ricevi il numero di tracciamento il giorno stesso a mezzogiorno, controlla nel sito del corriere dopo le 12 di quella notte, 00:00 del giorno successivo.

Ricorda che non offriamo servizio nel fine settimana, pertanto gli ordini che escono dal nostro centro logistico il sabato, domenica o nei festivi arriveranno il primo giorno lavorativo al corriere.

Come posso ricevere sconti e offerte promozionali?

Per ricevere informazioni sui nostri sconti e offerte promozionali, basta iscriversi alle nostre newsletter. Puoi farlo al momento della registrazione sul nostro sito accettando l'iscrizione oppure tramite il tuo account cliente nella sezione “Impostazioni Newsletter”.

Puoi anche consultare le offerte stagionali e i prodotti Outlet e di liquidazione sul nostro sito web.

Come restituire un prodotto?

La restituzione può essere effettuata in pochi semplici passi attraverso il tuo account cliente e senza alcun costo. (Guarda il video)

Accedi al tuo account cliente, seleziona l'ordine che desideri restituire e clicca su “Richiesta di restituzione”. Entro 24-48 ore lavorative riceverai l'autorizzazione alla restituzione (RMA).

Rimuovi il blocco di furto o smarrimento e ripristina il dispositivo. Se non segui questi passaggi, il dispositivo diventerà inutilizzabile.

Imballa con cura il prodotto e inserisci una copia del RMA all'interno della scatola, attacca l'etichetta ricevuta e chiama il corriere per programmare il ritiro.

Una volta ricevuto il pacco nel nostro magazzino, controlleremo il dispositivo e valuteremo le sue condizioni prima di approvare la restituzione. Questo processo può richiedere da 20 a 25 giorni.

*Hai 30 giorni dalla creazione dell'ordine per effettuare la restituzione senza alcun costo; se desideri provarlo e non sei soddisfatto, puoi restituirlo entro 10 giorni.

Se hai effettuato un acquisto con criptovaluta, non dimenticare di indicarci i dati del conto bancario e/o IBAN e il titolare del conto necessari per effettuare il rimborso. Ricorda che il rimborso viene effettuato esclusivamente in euro. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione “Come pagare con criptovalute”.

Perché devo ripristinare e rimuovere il blocco del dispositivo in caso di richiesta di restituzione?

Se non sei soddisfatto dell'ordine effettuato e desideri procedere alla restituzione, ricorda che devi rimuovere il blocco di smarrimento o furto dal dispositivo e ripristinarlo, poiché il dispositivo sarà preparato per la vendita.

Come posso ripristinare un dispositivo Apple?

Per prima cosa, disattiva l'opzione “Trova il mio dispositivo” di iCloud, esci dal tuo ID Apple dal dispositivo e infine ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Come cancellare il mio ordine?

Puoi annullare un ordine solo se il suo stato è "Ordine Comunicabile".

Se desideri cancellare il tuo ordine, devi semplicemente richiederlo tramite il tuo account cliente nella sezione "Storico Ordini" > "Dettagli", o attraverso la piattaforma di contatto che si trova su www.shopdutyfree.es, nella parte superiore destra.

Una volta effettuata l'annullamento, ti sarà rimborsato l'importo totale entro 24-28 ore.

Ti ricordiamo che non garantiamo l'annullamento del tuo ordine se esso è in stato "logistica", "preparazione", "transito" o simili; in tal caso, puoi effettuare una restituzione senza alcun costo entro il periodo stabilito; per ulteriori informazioni, consulta la sezione “Restituzioni” delle domande frequenti.

Quando ricevo il mio rimborso?

Se stai aspettando un rimborso per annullamento dell'ordine, una volta elaborato, il rimborso sarà effettivo entro 24-48 ore lavorative, a seconda dell'ente bancario. Se hai effettuato l'acquisto con Aplázame, noi lo cancelliamo e loro si occuperanno di restituire il pagamento effettuato. D'altra parte, se hai pagato con Apple Pay o Google Pay, il tuo denaro potrebbe essere accreditato nel tuo conto entro 5-10 giorni lavorativi.

Se hai pagato con criptovaluta, il rimborso sarà effettuato in euro e tramite il tuo conto bancario (solo zona Euro e tramite SEPA).

Se stai aspettando un rimborso per restituzione di un prodotto, sarai rimborsato una volta ricevuto il prodotto nel nostro magazzino e controllato il suo stato; questo processo può richiedere da 20 a 25 giorni lavorativi dalla ricezione; ti sarà notificato se la restituzione è corretta e procederemo con il rimborso.

Contrassegno

Puoi effettuare un ordine in contrassegno selezionando come metodo di spedizione il ritiro presso i nostri uffici di Barcellona o Illescas, presentando la tua documentazione. Il ritiro presso l'ufficio o il magazzino comporta un costo aggiuntivo.

Come posso contattare ShopDutyFree?

Contattaci attraverso il modulo di contatto disponibile sul nostro sito; tramite chat online o telefonicamente al numero: 931 710 480.

Come fare una segnalazione?

Per effettuare una segnalazione, devi contattarci tramite il modulo di contatto o il tuo account cliente, indicando i motivi della tua segnalazione. Riceverai una risposta entro 24-48 ore.

Perché i prezzi sono così bassi rispetto ad altri siti?

Grazie al nostro volume di acquisto e agli sconti offerti dai nostri fornitori, possiamo offrirti le migliori offerte sul mercato.

Offrite il servizio Tax Free?

Non offriamo tale servizio.

Qual è la nostra situazione riguardo al COVID-19?

Come sai, ci troviamo in una situazione eccezionale che non abbiamo mai affrontato prima. Dopo aver analizzato il Decreto Reale che dichiara lo stato di allerta per la gestione della crisi sanitaria causata dal COVID-19, vorremmo condividere con te alcune linee d'azione:

SEUR CONTINUERÀ A OPERARE.

In generale, nella nostra attività primarà sempre l'interesse generale dei cittadini, la sicurezza dei nostri lavoratori e collaboratori (di tutti, ma in particolare dei corrieri e del personale di magazzino, i nostri "eroi" in questa battaglia) e gli interessi dei nostri clienti, che cercheremo di assistere con la minor interruzione possibile, nonostante le difficoltà e la situazione straordinaria di forza maggiore che ci troviamo ad affrontare.

Con la chiusura di alcune aziende e negozi in questo periodo, è prevedibile che una parte significativa delle spedizioni non possa essere consegnata, pertanto ti chiediamo di non richiedere il ritiro della merce se non sei certo che possa essere consegnata.

Se non possiamo effettuare la consegna della merce, inizieremo il processo di restituzione presso le tue installazioni in un periodo inferiore a quello inizialmente concordato per garantire le nostre operazioni.

Limitiamo il servizio in contrassegno e le spedizioni a pagamento alla consegna.

Le operazioni possono essere influenzate in base alle limitazioni con cui ci troviamo, quindi non possiamo garantire i nostri abituali tempi di consegna. In ogni caso, continueremo a monitorare la nostra qualità quotidiana e a mettere in atto le misure necessarie per mantenere i migliori livelli di servizio nelle attuali situazioni.

I messaggi ai clienti di PRE-AVVISO e di CONSEGNA includeranno la data e la fascia oraria di consegna, ma con il testo aggiuntivo che saranno orientativi e potrebbero subire variazioni in base alle circostanze.